Una delle pratiche di sepoltura più diffuse e antiche del mondo è la cremazione. Sempre più persone scelgono tale pratica: ecco perché abbiamo scelto di dedicarci anche all’organizzazione e gestione delle pratiche per la cremazione a Sansepolcro.
Le Onoranze Funebri Fieri Ettore, nel pieno rispetto del credo religioso della famiglia colpita dal lutto, si propongono come partner di riferimento in un momento tanto drammatico e difficile. Ci occupiamo di preparare ogni dettaglio relativo alla cerimonia funebre, gestendo tutta la documentazione utile nel caso si propenda per la cremazione a Sansepolcro.
Predisponiamo cerimonie laiche e religiose, garantendo una pluralità di servizi ai nostri clienti: dal trasporto nazionale e internazionale della salma al disbrigo delle pratiche burocratiche, dalla fornitura di articoli funerari all’allestimento della camera ardente. I nostri incaricati si occupano inoltre della redazione e della pubblicazione di necrologi e avvisi di lutto.
Non tutte le famiglie conoscono i passaggi indispensabili per organizzare una cerimonia di cremazione a Sansepolcro. È importante innanzitutto ottenere la necessaria autorizzazione da parte del Comune di riferimento. Il defunto deve aver manifestato la volontà di essere cremato. Tale desiderio può essere espresso in tre modi:
Il processo di cremazione consiste nell’incenerimento della salma, ridotta in cenere all’interno di un forno crematorio. Dopo alcune ore vengono raccolte le ceneri, separate da componenti in metallo e infine sigillate all’interno di un’urna. Quest’ultima viene consegnata ai parenti, che possono scegliere di conservarla all’interno di un’abitazione, seppellirla presso il cimitero oppure disperderla in uno dei luoghi indicati dal Comune di riferimento.